La ns. visione di sistema informatico "allo stato dell'arte" atto a garantire continuità e sicurezza (un giusto compromesso nel raggiungimento del miglior obiettivo nel rispetto delle regole di affidabilità) prevede la seguenti voci fondamentali:
A) Il cliente deve utilizzare software originale ed in regola con le licenze d'uso
B) L'infrastruttura di rete (cablaggio e impianto elettrico) deve rispettare almeno i requisiti minimi richiesti ed essere conforme agli standard di sicurezza e dei protocolli di comunicazione
C) La strutttura di rete (LAN/WAN) deve prevedere tutti i dispositivi di sicurezza necessari a garantire una protezione adeguata nel rispetto del Documento Programmatico della Sicurezza (Antivirus, Firewall e Antispam)
D) Il sistema informativo deve prevedere un backup pianificato e monitorato dei dati e una procedura di Disaster Recovery nei casi più gravi di fail over
E) I punti critici a livello hardware (Es. Server) devono prevedere dei contratti di assistenza atti a coprire in un tempo relativamente breve (a seconda della criticità) il ripristino del guasto (bisogna conoscere a priori quali possono essere gli eventuali tempi di ripristino), anche i software vitali per l'azienda devono avere dei contratti di assistenza tecnica adeguati alla copertura delle vostre esigenze
F) La Lan / Wan deve essere monitorata periodicamente per portare gli aggiornamenti necessari / prevenire fail over
G) Per aumentare sicurezza e stabilità si possono integrare le reti locali con le cosidette soluzioni " On The Cloud" che permettono di remotizzare alcune soluzioni di produttività e aumentare la sicurezza
H) In azienda deve essere applicata una corretta Collaboration e conseguente gestione della policy, per permettere la condivisione delle informazioni /workflow attraverso l'utilizzo dei permessi di sicurezza in cui si decide "chi fa / che cosa" andando a proteggere la privacy e i dati confidenziali.
I) Assistenza sistemistica da parte di una società che oltre alla competenza deve garantire la presenza quando richiesta e essere utile per suggerire soluzioni a possibili problematiche presenti e future. Presenza proattiva del fornitore di servizi.
Ci impegniamo per rispettare e migliorare i tempi di intervento, abbiamo sempre una grande attenzione su problematiche che interessano la Business Continuity , questa nostra sensibilità accompagnata dall'attuazione dei piani preventivi permette di raggiungere dei livelli di servizio molto elevati.
L'esperienza e la conoscenza maturata ci permette di ripetere con sicurezza soluzioni che abbiamo già applicato con successo in differenti realtà, questo consente un risparmio sui costi e sui tempi.
I ns. prezzi sono concorrenziali e allineati al mercato informatico e la ns. attenzione è rivolta alla trasparenza verso il cliente, in modo da garantire una corretta pianificazione di spesa. Poniamo attenzione a questi aspetti in quanto per noi il rapporto si sviluppa e si rafforza nel tempo.
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