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  • La ns. visione

    La ns. visione di sistema informatico "allo stato dell'arte" atto a garantire continuità e sicurezza (un giusto compromesso nel raggiungimento del miglior obiettivo nel rispetto delle regole di affidabilità) prevede la seguenti voci fondamentali

    A) Il cliente deve utilizzare software originale ed in regola con le licenze d'uso 

    B) L'infrastruttura di rete (cablaggio e impianto elettrico) deve rispettare almeno i requisiti minimi richiesti ed essere conforme agli standard di sicurezza e dei protocolli di comunicazione 

    C) La strutttura di rete (LAN/WAN) deve prevedere tutti i dispositivi di sicurezza necessari a garantire una protezione adeguata nel rispetto del Documento Programmatico della Sicurezza (Antivirus, Firewall e Antispam) 

    D) Il sistema informativo deve prevedere un backup pianificato e monitorato  dei dati e una procedura di Disaster Recovery nei casi più gravi di fail over 

    E) I punti critici a livello hardware (Es. Server) devono prevedere dei contratti di assistenza atti a coprire in un tempo relativamente breve (a seconda della criticità)  il ripristino del guasto (bisogna conoscere a priori quali possono essere gli eventuali tempi di ripristino), anche i software vitali per l'azienda devono avere dei contratti di assistenza tecnica adeguati alla copertura delle vostre esigenze 

    F) La Lan / Wan deve essere monitorata periodicamente per portare gli aggiornamenti necessari / prevenire fail over​

    G) Per aumentare sicurezza e stabilità si possono integrare le reti locali con le cosidette soluzioni " On The Cloud" che permettono di remotizzare alcune soluzioni di produttività e aumentare la sicurezza​

    H) In azienda deve essere applicata una corretta Collaboration e conseguente gestione della policy, per permettere la condivisione delle informazioni /workflow attraverso l'utilizzo  dei permessi di sicurezza in cui si decide "chi fa / che cosa" andando a proteggere la privacy e i dati confidenziali.​

    I) Assistenza sistemistica da parte di una società che oltre ad essere competente deve esserci quando c'è bisogno e deve esserci anche per prevenire e suggerire soluzioni alle possibili problematiche presenti e future. Presenza proattiva del fornitore di servizi.

  • Migliore copertura

    Ci impegniamo per rispettare e migliorare i tempi di intervento, abbiamo sempre una grande attenzione su problematiche che interessano la Business Continuity , questa nostra sensibilità accompagnata dall'attuazione dei piani preventivi permette di raggiungere dei livelli di servizio molto elevati.

  • La Conoscenza e L'esperienza

    L'esperienza e la conoscenza maturata ci permette di ripetere con sicurezza soluzioni che abbiamo già applicato con successo in differenti realtà, questo consente un risparmio sui costi e sui tempi.

  • Costi

    I ns. prezzi sono concorrenziali e allineati al mercato informatico e la ns. attenzione è rivolta alla trasparenza verso il cliente, in modo da garantire una corretta pianificazione di spesa. Poniamo attenzione a questi aspetti in quanto per noi il rapporto si sviluppa e si rafforza nel tempo.